ImpreNet

Chi siamo

A fronte di una competizione economica sempre più complessa, in cui al processo di super specializzazione degli operatori economici si accompagna una elevata frammentazione del sistema produttivo, diviene strategico sviluppare nuovi assetti economico-organizzativi adatti all'attuale profilo di settore e in grado di coglierne le nuove opportunità.
E’ in quest’ottica che si inserisce ImpreNet, un consorzio stabile in cui i consorziati hanno stabilito di operare in modo congiunto, costituendo a tal fine a una comune struttura d’impresa.

La vision di ImpreNet, quindi, è creare valore aggiunto attraverso l’aggregazione garantendo ai consorziati di mantenere la propria identità, autonomia e organizzazione, anche dal punto di vista delle attestazioni SOA e certificazioni ISO. Il consorzio, fornendo agli associati gli strumenti necessari, intende consolidarne i punti di forza e metterne in luce l’eccellenza con l’obiettivo, a breve termine, di ridurne il gap strutturale tecnico-amministrativo nei confronti dei grandi competitor.

Dal lato dei committenti, ImpreNet offre il grande vantaggio di proporsi come unico interlocutore, semplificando enormemente gli aspetti in tema di gestione, coordinamento e sicurezza, semplificando l'organigramma produttivo e garantendo gli alti livelli di specializzazione messi in campo dalle maestranze dei consorziati.

Con l’intento di fornire servizi innovativi, finalizzati all’accesso al mercato pubblico e privato, ImpreNet promuove relazioni strategiche, favorisce il networking, l’innovazione, la creatività e la sostenibilità, gestisce rapporti d’interazione e di scambio con altri soggetti, network, cluster e distretti produttivi, adottando uno stile imprenditoriale proattivo e responsabile.